Marchi-FESR-RGB_500
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE “ 3.1.1 “AIUTI PER INVESTIMENTI IN MACCHINARI, IMPIANTI E BENI INTANGIBILI E ACCOMPAGNAMENTO DEI PROCESSI DI RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE”. DIGITALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE”.
Progetto di Rifacimento sito web:
Il progetto ha ottenuto il sostegno finanziario dell’Unione attraverso il cofinanziamento con risorse del POR FESR Liguria 2014-2020.

Con l’intervento oggetto di contributo, abbiamo intrapreso un progetto volto al miglioramento del livello di digitalizzazione attraverso l’implementazione del sito web aziendale in termini di grafica, contenuti e funzionalità. Inoltre, abbiamo iniziato il processo di porting di tutte le infrastrutture software sul cloud ed all’interno del sito web, implementando così la sicurezza e l’architettura informatica del database e dei sistemi software in modo da rendere possibile anche il lavoro da remoto.

Per incrementare ulteriormente la sicurezza abbiamo dotato i nostri sistemi di un Wrapper che racchiude le pagine Asp in un “involucro” non manipolabile dall’esterno.

Le motivazioni alla base dell’iniziativa riguardano la nostra volontà di migliorare il processo produttivo elevando ulteriormente la qualità dei servizi forniti e di sviluppare un maggior numero di pratiche ottimizzando i tempi di produzione, aumentando la sicurezza e rendendo più fruibile uno strumento che non permetteva di esprimere al meglio la nostra potenzialità.

Attività web e informatiche:
  • Rifacimento della grafica del sito ed ottimizzazione delle pagine web SEO (inclusa la pubblicità) per una migliore visibilità negli elenchi dei motori di ricerca
  • Migrazione del sito web aziendale e del software su nuovo server e relative implementazioni tecniche
  • Passaggio dei servizi da Windows 2012 server a Windows 2019 server
  • Adattamento e correzioni dei processi alla nuova tecnologia Microsoft
  • Configurazione del sistema Plesk (siti web, statistiche, implementazione di certificati https, creazione di sistemi di desktop remoto con il server e predisposizione dell’interfaccia Plesk, configurazione permessi cartelle)
  • Configurazione del sistema IIS
  • Creazione di directory virtuali ed inclusione nei vari siti che lo necessitano
  • Preparazione dei volumi affinché operino in Raid e come Repository di file pesanti in termini di MB
Chiama Ora